Cosa fare quando si viene derubati in casa ?

A chiunque può capitare di subire una circostanza alquanto sgradevole, ovvero quella di essere derubati. È accaduto anche a voi e non sapete cosa fare?

Come prima cosa se vi è stata rubata la borsa contenente le chiavi di casa, è fondamentale avvisare le forze dell’ordine.

Dopodiché è altamente consigliabile avvertire il vostro fabbro di fiducia, in modo tale da potervi essere di aiuto in un lasso di tempo alquanto breve.

Grazie al suo intervento potrete affrontare nel modo migliore e più rapido possibile, le conseguenze causate da tale furto.

Difatti avrete senza alcun dubbio bisogno del suo supporto, in maniera tale da riuscire a entrare nella vostra dimora. Inoltre col suo aiuto potrete rimettere in sicurezza la vostra casa, con tempistiche assai veloci e soddisfacenti.

Perché è essenziale rivolgersi a un fabbro in caso di furto?

Volete sapere quali sono i motivi per cui risulta fondamentale rivolgersi a un fabbro, che possa presentarsi il prima possibile da voi?

Il primo motivo è senza alcun dubbio quello attinente il vostro accesso in casa. Difatti non avendo più a disposizione le chiavi del vostro appartamento, avete necessariamente bisogno dell’intervento di uno specialista per riuscire a rientrare in casa vostra.

Potrete evitare questa richiesta d’intervento unicamente se avete a disposizione un secondo mazzo di chiavi.

Un’altra importante motivazione è quella concernente una rapida sostituzione della vostra serratura con un’altra nuova.

Si tratta di un aspetto di enorme importanza, considerando che chi vi ha sottratto le chiavi potrebbe entrare nella vostra dimora per attuare un furto.

A questo punto vi conviene valutare bene l’acquisto della nuova serratura, propendendo verso il genere definito come serratura a cilindro europeo.

Come scelta opzionale c’è anche quella maggiormente d’avanguardia, costituita da una serratura in versione smartlock. Propendendo per tale scelta, avrete sicuramente una sicurezza maggiore per riuscire a mettervi al sicuro da eventuali rischi. Pericoli che possono essere rappresentati da probabili futuri tentativi di effrazione, da parte di malintenzionati.

Da ciò ne consegue quanto sia fondamentale chiamare un fabbro il più repentinamente possibile.

Ciò perché l’intervento da parte di un vero e proprio professionista del settore è preziosissimo per voi. Difatti per merito suo non vi metterete in condizioni di pericolo, provando a entrare nella vostra abitazione tramite le finestre. Ma anche per evitare di cercare di accedervi attraverso qualunque altro modo che non corrisponda alla porta d’ingresso.

Inoltre il fabbro deve rispondere alla vostra chiamata con estrema celerità, perché viste le circostanze non bisogna aspettare tanto per poter cambiare la serratura.

In queste situazioni il ladro che deruba spesso segue la sua vittima, per poter appurare il posto preciso in cui abita.

Oppure se i vostri documenti erano all’interno della vostra borsa, il delinquente certamente andrà a consultarli, per poter vedere il vostro indirizzo e venire a derubarvi in casa.

Da ciò ne deriva quanto sia importante procedere eseguendo le fasi descritte poc’anzi, con sveltezza e prontezza senza lasciarsi prendere dall’agitazione o dal panico.

Una perdita di tempo da parte vostra oppure da parte del fabbro, potrebbe andare a favore di chi vi ha derubato. Mettendo quindi a rischio la vostra incolumità e ciò che avete all’interno della vostra casa.

 

A chi rivolgersi per l’apertura della porta e il cambio della serratura

 

In queste situazioni bisogna contattare un fabbro serrature molto valido e allo stesso tempo economico. Un esperto del settore che potrà garantirvi l’attuazione di un lavoro di notevole competenza ed efficienza. Chiamando il pronto intervento potrete contare su una risposta veloce e su un intervento attivo in qualunque orario. Al massimo entro mezz’ora avrete un professionista a vostra disposizione.

Torna in alto