Come risolverli problemi comuni delle serrande ?

Le serrande rappresentano senza alcun dubbio la soluzione maggiormente economica e sicura per tutelare gli esercizi commerciali e i garage, ma non soltanto questi.

Oggigiorno ci sono molti stabili che preferiscono dotarsi di serrande all’entrata, in modo tale da ottenere un’efficace protezione quando i locali sono chiusi.

Malgrado la loro durata e resistenza, oltre all’aspetto affidabile che comporta la presenza di una serranda, possono capitare delle particolari circostanze che richiedono la presenza di un professionista.

Si parla di situazioni collegate a eventuali guasti delle serrande, che non bisogna assolutamente sottovalutare.

Inoltre è consigliabile non effettuare i lavori voi stessi quando sono complessi, in quanto potreste rendere peggiore la situazione generale e aggiungere ulteriori problematiche a quelle già esistenti.

Quindi l’approccio migliore è sicuramente quello di affidarsi ad aziende che dispongono di un personale competente e altamente qualificato. Tecnici specializzati di serrande che vi aiuteranno a risolvere nel modo più rapido ed efficiente il problema collegato alle vostre serrande.

Quali sono i problemi più comuni delle serrande ?

La porta ha problemi ad aprirsi e chiudersi bene

Si tratta di un tipo di problematica piuttosto frequente, per quanto riguarda le persiane di sicurezza sia di casa che di ambiti commerciali.

Le motivazioni possono essere di svariato genere, ma solitamente quella principale concerne una perdita della potenza. Quindi se disponete di una tapparella elettronica, è fondamentale controllare come prima cosa la fonte dell’alimentazione.

L’avete trovata già accesa? Allora provvedete a spegnerla per poi riaccenderla.

Successivamente è importante effettuare una prova con la porta, proprio per appurare se, dopo l’intervento, si sia riusciti a risolvere la difficoltà dell’apertura e della sua chiusura.

Se notate che il problema non si è risolto, allora ciò vi darà conferma che non è collegato alla fonte di alimentazione.

L’otturatore che si apre e si chiude soltanto a metà

Esattamente è una tipologia di problema che si manifesta prettamente nelle serrande appartenenti a negozi e garage. Solitamente sono dei tipi di serranda automatizzata che utilizzano dei sensori di prossimità.

Il corretto allineamento di questi sensori permette il funzionamento eccellente di una porta.

Nel momento in cui le serrande  hanno difficoltà a chiudersi e aprirsi totalmente ma solo parzialmente, allora è fondamentale controllare che il sensore di prossimità sia posizionato nel modo giusto.

Considerate che spesso i sensori vanno a immagazzinare sporco e scarti, compromettendo in questo modo la funzionalità delle porte a serranda.

Dunque bisogna provvedere a pulire il sensore, verificando successivamente se la porta funziona bene.

La porta delle serrande risulta bloccata

A volte può anche succedere di avere la porta dell’otturatore completamente bloccata.

Un altro genere di problema può essere rappresentato dal movimento rallentato e non regolare, a tal punto da dover ricorrere a un potente intervento manuale sia per aprire che per chiudere.

In questi casi si potrebbe risolvere attraverso un’accurata lubrificazione, pure nel caso in cui l’otturatore dovesse manifestare un rumore molto accentuato.

La serranda ha un movimento eccessivamente lento oppure troppo repentino

Quando la sua movenza risulta piuttosto lenta, la complicazione potrebbe essere strettamente correlata alla sua molla.

Seppure ci siano tante motivazioni che vanno a incidere sulla rapidità delle porte del modello a persiana, di solito la molla è il motivo primario.

Inoltre anche quando la porta si apre in modo eccessivamente veloce, ciò potrebbe essere provocato da un cavo oppure da una molla spezzati.

Qui si tratta di un problema piuttosto serio, che deve essere risolto da un professionista nel modo più veloce possibile.

Difatti si tratta di una condizione piuttosto particolare, che potrebbe arrecare ulteriori danni. Ecco perché in questa circostanza, è consigliabile rivolgervi subito a un tecnico specializzato.

Quando chiamare un tapparellista?

Le tapparelle nella propria abitazione costituiscono indubbiamente una soluzione molto efficace, per poter mettere in sicurezza i propri spazi. Oltre a proteggerli dai raggi del sole, evitando in più sguardi indiscreti rivolti verso l’interno della propria casa. Ne consegue che quando capita la rottura di una tapparella oppure nel momento in cui non funziona più

continua a leggere »

Come risolverli problemi comuni delle serrande ?

Le serrande rappresentano senza alcun dubbio la soluzione maggiormente economica e sicura per tutelare gli esercizi commerciali e i garage, ma non soltanto questi. Oggigiorno ci sono molti stabili che preferiscono dotarsi di serrande all’entrata, in modo tale da ottenere un’efficace protezione quando i locali sono chiusi. Malgrado la loro durata e resistenza, oltre all’aspetto

continua a leggere »

Motorizzazione cancelli ville Milano

Nel momento in cui si decide di rendere motorizzato il cancello della propria villa, bisogna prestare molta attenzione alla tipologia di automazione da scegliere. Difatti esistono diverse varianti, in base al genere di cancello che si possiede: scorrevole telescopico, scorrevole tradizionale, scorrevole doppio, 1 anta a battente oppure 2 battenti. Ecco perché risulta essenziale seguire

continua a leggere »

Come migliorare la sicurezza della tua casa?

Il fatto di riuscire a migliorare la sicurezza della propria dimora è diventato di fondamentale importanza. Difatti in questi ultimi anni molte persone hanno deciso di effettuare degli investimenti precisi, proprio per quanto concerne determinati mezzi che permettono di rendere molto più sicura la propria casa. Nel momento in cui si pensa a renderla migliore,

continua a leggere »

Come regolare le porte blindate ?

Le porte blindate rappresentano un mezzo estremamente efficiente per i nuclei familiari, visto che permettono loro di poter disporre di un’elevata protezione da eventuali tentativi di forzature da parte dei ladri. La porta blindata è composta da un insieme di strutture meccaniche alquanto complicate ed estremamente precise. In vari casi si tratta di uno strumento

continua a leggere »