Come migliorare la sicurezza della tua casa?

Il fatto di riuscire a migliorare la sicurezza della propria dimora è diventato di fondamentale importanza.

Difatti in questi ultimi anni molte persone hanno deciso di effettuare degli investimenti precisi, proprio per quanto concerne determinati mezzi che permettono di rendere molto più sicura la propria casa.

Nel momento in cui si pensa a renderla migliore, automaticamente è rilevante pensare anche a quegli elementi che possono rendere la vostra casa maggiormente sicura. Fattori tali da consentirvi di proteggerla nel migliore dei modi, tutelando conseguentemente tutti coloro che vi abitano.

I vari modi per riuscire a migliorare la sicurezza della casa :

Allarme senza fili

Un metodo per rendere migliore la casa è indubbiamente quello riguardante l’installazione di un allarme.

Un mezzo di grande utilità e validità, considerando che vi permette di mettere in fuga eventuali malintenzionati, prima che riescano nel loro intento di rubare nella vostra abitazione.
In più grazie alle peculiarità che caratterizzano l’allarme, avete pure modo di avvertire subito le forze dell’ordine.
Il modello privo di fili è altamente consigliato in quanto si monta con estrema facilità.
Pertanto potete provvedere a installarlo voi stessi, senza dover ricorrere all’aiuto di un professionista del settore.
Un altro aspetto essenziale da ricordare è che l’allarme senza fili è alquanto difficile da manomettere. Inoltre si può andare a collegare al vostro smartphone, in maniera tale da riuscire a controllare la sicurezza della vostra casa finanche quando vi trovate fuori.
– Avete il giardino? Allora è meglio scegliere delle luci con sensori di movimento
È assolutamente necessario poter disporre di questa tipologia d’illuminazioni all’interno del vostro giardino. Luci che bisogna provvedere a posizionare nelle vicinanze di quelle che rappresentano le entrate più esposte ai pericoli esterni.

Tra queste ultime sicuramente troviamo la porta d’ingresso, poi ci sono pure le porte finestre del terrazzo e le finestre posizionate al piano terra.

I sensori di movimento sono indispensabili, poiché se dei ladri dovessero avvicinarsi, provocherebbero l’accensione delle luci.

Ciò potrebbe far impaurire i malfattori, facendoli quindi scappare.

Per merito della presenza delle luci con sensori in movimento, avete l’opportunità di potervi accorgere immediatamente della presenza di ladri internamente al vostro giardino.

– Installare delle inferriate

Tra gli elementi dissuasivi nei confronti dei delinquenti, che vi danno la possibilità di poterli mantenere a distanza dalla vostra casa e di poter disporre della garanzia di una sicurezza aggiuntiva, ci sono senza alcun dubbio le inferriate.

In più un cancello costituito da ferro e posto dinanzi al portone principale, può rappresentare certamente un supporto ulteriore per la protezione della vostra dimora e di voi stessi.

Vetri antisfondamento

Poi ci sono i vetri antisfondamento per le finestre, che pure potrebbero costituire un’ottima soluzione per la tutela della casa.

Ci sono anche le serrande blindate che si aggiungono a quei sistemi di sicurezza definiti passivi, che risultano essere eccezionali per migliorare la sicurezza casalinga.

Porta blindata di classe superiore

– Una maggiore sicurezza contro i ladri con la porta blindata

Quando si sceglie d’installare una porta blindata, è sicuramente una decisione improntata sulla saggezza seppur costosa.

Difatti vi garantisce che i ladri dovrebbero fare molta fatica, per riuscire a entrare in casa.

Però per poter disporre di una porta blindata realmente efficace, è fondamentale sceglierla basandosi su indicazioni precise.

Prima di tutto le zanche (barre metalliche) devono essere cementate bene nella muratura e le cerniere devono essere resistenti e solide.

Oltre ciò la porta blindata necessita di un paio di lamiere d’acciaio, una posta all’interno e l’altra all’esterno.

Inoltre la chiusura si deve svolgere tramite il funzionamento di un cilindro di sicurezza.

Infine la serratura deve disporre di due direzioni, per l’impedimento di forzature.

 

Articoli utili sulla sicurezza in casa

https://www.instapro.it/allarmi-sicurezza/articoli/sicurezza-casa-8-consigli-per-vivere-in-sicurezza

https://www.6sicuro.it/antifurto-casa/sistemi-di-sicurezza/

https://www.torinotoday.it/partner/i-consigli-di-un-fabbro-a-torino-contro-gli-scassinatori.html

Quando chiamare un tapparellista?

Le tapparelle nella propria abitazione costituiscono indubbiamente una soluzione molto efficace, per poter mettere in sicurezza i propri spazi. Oltre a proteggerli dai raggi del sole, evitando in più sguardi indiscreti rivolti verso l’interno della propria casa. Ne consegue che quando capita la rottura di una tapparella oppure nel momento in cui non funziona più

continua a leggere »

Come risolverli problemi comuni delle serrande ?

Le serrande rappresentano senza alcun dubbio la soluzione maggiormente economica e sicura per tutelare gli esercizi commerciali e i garage, ma non soltanto questi. Oggigiorno ci sono molti stabili che preferiscono dotarsi di serrande all’entrata, in modo tale da ottenere un’efficace protezione quando i locali sono chiusi. Malgrado la loro durata e resistenza, oltre all’aspetto

continua a leggere »

Motorizzazione cancelli ville Milano

Nel momento in cui si decide di rendere motorizzato il cancello della propria villa, bisogna prestare molta attenzione alla tipologia di automazione da scegliere. Difatti esistono diverse varianti, in base al genere di cancello che si possiede: scorrevole telescopico, scorrevole tradizionale, scorrevole doppio, 1 anta a battente oppure 2 battenti. Ecco perché risulta essenziale seguire

continua a leggere »

Come migliorare la sicurezza della tua casa?

Il fatto di riuscire a migliorare la sicurezza della propria dimora è diventato di fondamentale importanza. Difatti in questi ultimi anni molte persone hanno deciso di effettuare degli investimenti precisi, proprio per quanto concerne determinati mezzi che permettono di rendere molto più sicura la propria casa. Nel momento in cui si pensa a renderla migliore,

continua a leggere »

Come regolare le porte blindate ?

Le porte blindate rappresentano un mezzo estremamente efficiente per i nuclei familiari, visto che permettono loro di poter disporre di un’elevata protezione da eventuali tentativi di forzature da parte dei ladri. La porta blindata è composta da un insieme di strutture meccaniche alquanto complicate ed estremamente precise. In vari casi si tratta di uno strumento

continua a leggere »