Come migliorare la sicurezza della tua casa?

Il fatto di riuscire a migliorare la sicurezza della propria dimora è diventato di fondamentale importanza.

Difatti in questi ultimi anni molte persone hanno deciso di effettuare degli investimenti precisi, proprio per quanto concerne determinati mezzi che permettono di rendere molto più sicura la propria casa.

Nel momento in cui si pensa a renderla migliore, automaticamente è rilevante pensare anche a quegli elementi che possono rendere la vostra casa maggiormente sicura. Fattori tali da consentirvi di proteggerla nel migliore dei modi, tutelando conseguentemente tutti coloro che vi abitano.

I vari modi per riuscire a migliorare la sicurezza della casa :

Allarme senza fili

Un metodo per rendere migliore la casa è indubbiamente quello riguardante l’installazione di un allarme.

Un mezzo di grande utilità e validità, considerando che vi permette di mettere in fuga eventuali malintenzionati, prima che riescano nel loro intento di rubare nella vostra abitazione.
In più grazie alle peculiarità che caratterizzano l’allarme, avete pure modo di avvertire subito le forze dell’ordine.
Il modello privo di fili è altamente consigliato in quanto si monta con estrema facilità.
Pertanto potete provvedere a installarlo voi stessi, senza dover ricorrere all’aiuto di un professionista del settore.
Un altro aspetto essenziale da ricordare è che l’allarme senza fili è alquanto difficile da manomettere. Inoltre si può andare a collegare al vostro smartphone, in maniera tale da riuscire a controllare la sicurezza della vostra casa finanche quando vi trovate fuori.
– Avete il giardino? Allora è meglio scegliere delle luci con sensori di movimento
È assolutamente necessario poter disporre di questa tipologia d’illuminazioni all’interno del vostro giardino. Luci che bisogna provvedere a posizionare nelle vicinanze di quelle che rappresentano le entrate più esposte ai pericoli esterni.

Tra queste ultime sicuramente troviamo la porta d’ingresso, poi ci sono pure le porte finestre del terrazzo e le finestre posizionate al piano terra.

I sensori di movimento sono indispensabili, poiché se dei ladri dovessero avvicinarsi, provocherebbero l’accensione delle luci.

Ciò potrebbe far impaurire i malfattori, facendoli quindi scappare.

Per merito della presenza delle luci con sensori in movimento, avete l’opportunità di potervi accorgere immediatamente della presenza di ladri internamente al vostro giardino.

– Installare delle inferriate

Tra gli elementi dissuasivi nei confronti dei delinquenti, che vi danno la possibilità di poterli mantenere a distanza dalla vostra casa e di poter disporre della garanzia di una sicurezza aggiuntiva, ci sono senza alcun dubbio le inferriate.

In più un cancello costituito da ferro e posto dinanzi al portone principale, può rappresentare certamente un supporto ulteriore per la protezione della vostra dimora e di voi stessi.

Vetri antisfondamento

Poi ci sono i vetri antisfondamento per le finestre, che pure potrebbero costituire un’ottima soluzione per la tutela della casa.

Ci sono anche le serrande blindate che si aggiungono a quei sistemi di sicurezza definiti passivi, che risultano essere eccezionali per migliorare la sicurezza casalinga.

Porta blindata di classe superiore

– Una maggiore sicurezza contro i ladri con la porta blindata

Quando si sceglie d’installare una porta blindata, è sicuramente una decisione improntata sulla saggezza seppur costosa.

Difatti vi garantisce che i ladri dovrebbero fare molta fatica, per riuscire a entrare in casa.

Però per poter disporre di una porta blindata realmente efficace, è fondamentale sceglierla basandosi su indicazioni precise.

Prima di tutto le zanche (barre metalliche) devono essere cementate bene nella muratura e le cerniere devono essere resistenti e solide.

Oltre ciò la porta blindata necessita di un paio di lamiere d’acciaio, una posta all’interno e l’altra all’esterno.

Inoltre la chiusura si deve svolgere tramite il funzionamento di un cilindro di sicurezza.

Infine la serratura deve disporre di due direzioni, per l’impedimento di forzature.

 

Articoli utili sulla sicurezza in casa

https://www.instapro.it/allarmi-sicurezza/articoli/sicurezza-casa-8-consigli-per-vivere-in-sicurezza

https://www.6sicuro.it/antifurto-casa/sistemi-di-sicurezza/

https://www.torinotoday.it/partner/i-consigli-di-un-fabbro-a-torino-contro-gli-scassinatori.html

Cambio serratura Dierre Milano

Cambio serrature Dierre Milano, team specializzato nell’assistenza e nella manutenzione delle serrature Dierre con reperibilità 24 ore su 24. Vuoi migliorare la sicurezza della tua casa cambiando la vecchia serratura Dierre? Che si tratti di sostituire i cilindri o l’intero meccanismo è necessario rivolgersi a una ditta che garantisca un lavoro altamente professionale. Scegliendo la

continua a leggere »

Cosa fare quando si viene derubati in casa ?

A chiunque può capitare di subire una circostanza alquanto sgradevole, ovvero quella di essere derubati. È accaduto anche a voi e non sapete cosa fare? Come prima cosa se vi è stata rubata la borsa contenente le chiavi di casa, è fondamentale avvisare le forze dell’ordine. Dopodiché è altamente consigliabile avvertire il vostro fabbro di

continua a leggere »

Serrature Smart lock Milano

Sicuramente è capitato un po’ a tutti di dimenticare o di perdere le chiavi, rischiando così di rimanere chiusi fuori dalla propria abitazione. In questi casi e se non si dispone di un mazzo di chiavi di riserva, l’unico passo da fare è quello di rivolgersi a un fabbro per richiedergli il servizio di apertura

continua a leggere »

Riparazione tapparelle elettriche Milano

Riparazione tapparelle elettriche Milano, servizio svolto da un team di fabbri qualificato. Operativi tutti i giorni dell’anno. In qualità di azienda leader nel settore delle riparazioni tapparelle elettriche a Milano, comprendiamo il grave impatto che un avvolgibile rotto può avere in una famiglia. È per questo che garantiamo la nostra presenza senza interruzione, assicurando la

continua a leggere »

Riparazione cancelli elettrici Milano

Attualmente i cancelli risultano essere quasi tutti di tipo motorizzato oppure automatico, per qualunque motivo capita che si possano bloccare all’improvviso, non funzionando più bene come prima. Quindi se il vostro cancello automatico a Milano non funziona più e dunque non si può aprire, è importante rivolgervi a un’azienda specializzata in riparazioni cancelli automatici Milano

continua a leggere »

Fabbro per sfratto a Milano

Nel caso di sfratti di tipo giudiziario, è prevista la presenza di un fabbro il quale dovrà occuparsi della forzatura delle porte ,questo genere di richiesta viene richiesta dall’ufficiale giudiziario e bisogna, quindi, programmarla almeno qualche settimana prima. In tal modo ci si può mettere in contatto in maniera preventiva con un professionista del settore,

continua a leggere »